Press Kit

GIGI MASTRO

Presenta

COME IN CALIFORNIA

un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte

“Come in California” vede esordire il cantautore Luigi Mastrodonato, in arte Gigi Mastro, come solista. Un pezzo dalla leggerezza estiva pop, plasmato con la partecipazione del Produttore Artistico Francesco Corvino, carico di resilienza e di un messaggio di speranza durante la quarantena dovuta al Covid 19. Un’ondata di buon umore che apre la strada alla stagione estiva post pandemica.

Ideato per la challenge Musplay #radunivirtuali della piattaforma musicale Musplan, il singolo Come in California è un inno alla resilienza, un incoraggiamento al non farsi sopraffare dalla guerra silente vissuta nella trincea delle proprie case da oltre 60 milioni di italiani.

Luigi Mastrodonato, l’autore che esordisce per la prima volta come solista, , descrive bene all’interno del testo della canzone come il Covid 19 sia un nemico invisibile ma incredibilmente insidioso, che ha portato con sé altre prove non meno impegnative come cambiamenti lavorativi, problemi economici e psicologici, dovuti alla distanza, alla solitudine e alla perdita di quella libertà così semplice quanto preziosa come concedersi un profondo respiro, scaldati dal sole, abbracciati ad una persona cara. Grazie al batterista Antonino Petralia, il pezzo è arrivato alle orecchie esperte del Produttore Artistico Francesco Corvino che si è offerto di contribuire alla realizzazione di gran parte della traccia musicale e al mixing audio, semplicemente in nome della propria passione per la musica.

Come in California si presenta come una canzone che descrive appieno la vita surreale passata durante questi due mesi di quarantena, caratterizzati dai canti affacciati sui balconi, l’inno nazionale intonato con sentimento di speranza, augurandoci che tutto vada bene. Si propone come la canzone estiva di una stagione che sarà diversa da qualsiasi altra, un’estate paragonabile ad un cavaliere che ci salverà. E non c’è nulla da fare che non “stare a guardare” attendendo che tutto passi, come un brutto temporale primaverile, “sorridendo alla vita”.

Tutte le redazioni potranno richiedere il press kit completo compilando i seguenti campi: